top of page
Cerca
  • doriananat

I 5 passi per iniziare ad amare te stesso come meriti

Aggiornamento: 21 apr 2020

Sapete perché ho scelto il numero cinque per definire la quantità di passi necessari per cogliere l'amore verso se stessi? Perché il numero 5 rappresenta la vita universale, l'individualità umana, la volontà , l'intelligenza, l'ispirazione e la genialità. Nell'antichità i Pitagorici riservavano a questo numero un grande onore chiamandolo Matrimonio o assenza di contesa a causa delle affinità del pari (numero 2) con il genere femminile e del dispari (il numero 3) col genere maschile. Inoltre, per quanto riguarda gli Arcani Maggiori dei tarocchi (Archetipi con un grandissimo valore simbolico) il numero 5 rappresenta il PAPA – la fecondità di pensiero che genera il sapere, la conoscenza, saggezza e sacralità. Il 5 è principio di trasfigurazione, ossia l'evoluzione della forma e della sostanza umana verso stati superiori di coscienza (ricordiamo la trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor). Come potete vedere un numero colmo di potere e di energia. Dobbiamo però rendere tutta questa potenzialità concreta , attraverso azioni consapevoli, affinché ci permetta di ritornare ad essere i protagonisti delle nostre vite e non dei semplici spettatori. Allora vediamo come fare ad iniziare, in modo semplice, a volerci bene:


- Tecniche di rilassamento, cerca di trovare del tempo per te durante la tua giornata. Sperimenta una respirazione lenta e profonda magari ascoltando anche un pò di musica rilassante. Bastano 10 minuti!


- Potare i rami secchi, elimina tutte quelle situazioni e relazioni che ti tolgono energia e spirito vitale. E' possibile farlo superando un poco le nostre paure, soprattutto quella del giudizio degli altri.


- Osservare i dettagli, nelle piccole cose possiamo scoprire molto di noi, dei nostri pensieri e delle nostre azioni.


- Obiettivi giornalieri appaganti, datti piccoli obiettivi raggiungibili che ti aiutino a migliorare l'autostima. E' fondamentale per la riuscita di qualsiasi percorso di crescita personale e di riequilibrio alimentare.


- Divertirsi, la vita è gioia, creatività e trasformazione. Tutto questo a prescindere da quello che stiamo affrontando. L'energia creativa è dentro di noi e ci supporta sia nei periodi negativi che in quelli più positivi.


47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si Può Fare!

bottom of page